F Aant Farm
Nicole Bucci
Luca Catrisano
Alessandro Di Folco
Giorgia Nanà Damato
Eleonora Sanna
Michela Scarpa
Federica Tudino
Attilio Imbrogno
Simone Mari
Il team AANT si aggiudica il terzo posto al Mercedes-Benz Innovation Contest: la competizione internazionale che mette in gara Accademie e Università di tutto il mondo.
Obiettivi:
Rispondere alla domanda “come sarà la customer experience all’interno dei dealer del 2039?”
La Farm:
Gli studenti AANT selezionati dai trienni di Videomaking, Art Direction e Interior Design si sono messi alla prova con un cliente del calibro di Mercede-Benz. Dal passaggio brief con i responsabili comunicazione e dealer internazionali, alla presentazione finale, la Farm ha visto il team destreggiarsi con tempi stretti e output che hanno coinvolto le conoscenze acquisite nei diversi trienni, dal concept all’execution.
La fase di ricerca sulle tendenze e i temi caldi della società e della tecnologia si è svolta online e sul campo, attraverso interviste personali ai retailer Mercedes-Benz. Gli studenti si sono misurati con l’impossibilità di sapere come cambierà la tecnologia e che aspetto avranno le auto nel 2039. La risposta che hanno trovato è nel concept: “Why explain what you can feel”. Un concetto che si traduce nell’idea di trasformare il retail automotive del settore luxury con un approccio esperienziale, dove i clienti hanno interazioni significative e personalizzate con il brand. Un’idea che ci è valsa il terzo posto in questa prestigiosa competizione internazionale.