Dal progetto di tesi al riconoscimento internazionale. Arianna Sordi, ex studentessa di AANT è tra i finalisti di Rider Pods, il concorso promosso da YAC – Young Architects Competitions, con Check Point, progetto sviluppato durante il suo percorso accademico insieme al docente e architetto Nicola Auciello. Un importante traguardo che valorizza il talento, la ricerca progettuale e la capacità di trasformare un’esperienza formativa in un’opportunità di confronto con il panorama internazionale dell’architettura e del design.
Il progetto Check Point, nato come lavoro di tesi in AANT, ha ottenuto il riconoscimento di una giuria internazionale composta da professionisti del settore, tra cui Raul Pantaleo, Eugenia Di Girolamo, Paolo Matteuzzi, Luca Bussolino, Elsa Ponce e Martin Gran. Un risultato che testimonia il valore di un approccio alla progettazione fondato sulla sperimentazione, sul dialogo tra competenze e sulla capacità di sviluppare idee in grado di superare i confini dell’ambiente accademico.
La selezione tra i finalisti di YAC rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la comunità AANT e conferma l’importanza di una formazione che mette al centro la creatività, la ricerca e il confronto con le sfide del mondo professionale.
L’Accademia si congratula con Arianna Sordi per questo importante riconoscimento, augurandole di proseguire il proprio percorso professionale con la stessa passione, curiosità e determinazione.