Art Direction, Advertising e Graphic Design

Comunicare per immagini si avvicina alla tua idea di felicità?
Il corso triennale di Art Direction, Advertising e Graphic Design prepara i futuri professionisti della comunicazione visiva multimediale con una formazione completa e una didattica che alterna materie teoriche e pratiche, laboratori e workshop.

  • Titolo di studio equivalente alla LAUREA TRIENNALE
  • Accreditato dal MUR

Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per rispondere alle tue domande.

AANT È A ROMA

MM slash GG slash AAAA
Contattaci per(Obbligatorio)
A quale corso sei interessato?
A quale corso sei interessato?

MModalità:In presenza - Full time

tTitolo:Art Direction, Advertising e Graphic Design

dDurata:3 anni

IInizio:Ottobre 2024

LLingua:Italiano

CCrediti:180 CFA

Un Diploma triennale, molte professioni.

Il piano di studi e le attività extra didattiche permettono di acquisire e sviluppare abilità e tecniche specifiche per diversi profili professionali in questo ambito.

Se la tua idea di felicità si può riassumere in una di queste professioni, sei sulla pagina giusta:

  • Graphic Designer: trasforma concetti complessi in forme semplici, riconoscibili, immediate e comprensibili;
  • Art Director: partecipa alla creazione di campagne insieme al copywriter, gestendo la componente visiva per i diversi media coinvolti, dirige fotografi e animatori, affianca registi e videomaker;
  • Creative Director: dirige il reparto creativo nell’ideazione e realizzazione di campagne crossmedia e transmedia, sceglie la linea da seguire, si confronta con il cliente sulla strategia creativa;
  • Web Designer: si occupa di UX/UI design, progetta siti e app e contribuisce al miglioramento costante dell’habitat digitale;
  • Motion Designer: utilizza tecniche di montaggio audio e video, realizza animazioni, sigle, titoli di testa e coda, infografiche in motion, etc;
  • Project Manager: organizza e coordina l’intero team impegnato in una campagna, dai designer agli account, sa dialogare nel rispetto dei ruoli e delle figure coinvolte.

L’Art Director e Graphic Designer AANT sarà un professionista: 

  • abile in tutte le fasi del lavoro, dal brainstorming alla produzione; 
  • creativo e con grande padronanza dei software più usati nelle agenzie pubblicitarie e non solo;
  • competente nelle tecniche di pensiero creativo per elaborare concept;
  • capace di creare uno storytelling e di ideare script per il video;
  • abile nel lavorare in gruppo, collaborando con tutte le figure coinvolte nel progetto, in particolare quelle creative.

L’eccellenza formativa è garantita da:

  • il corpo docenti, fatto di professionisti capaci di trasmettere conoscenza e passione grazie a competenze altamente qualificate e fortemente specializzate, insieme a una consolidata esperienza didattica e di ricerca in Italia e all’estero;
  • le sedi accademiche perfettamente attrezzate con le tecnologie più aggiornate e a disposizione degli studenti anche oltre gli orari di lezione;
  • workshop ed esperienze multidisciplinari che consentono di applicare la creatività a casi concreti, in collaborazione con imprese, istituzioni e associazioni professionali.

La coordinatrice del Triennio

Ana Gabriela Llarin

Art director e Graphic Designer

Scopri>

Tutti i docenti

>

Scarica il piano di studi.



FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >