Comunicare per immagini si avvicina alla tua idea di felicità?
Il corso triennale di Art Direction, Advertising e Graphic Design prepara i futuri professionisti della comunicazione visiva multimediale con una formazione completa e una didattica che alterna materie teoriche e pratiche, laboratori e workshop.
- Titolo di studio equivalente alla LAUREA TRIENNALE
- Accreditato dal MUR
Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per rispondere alle tue domande.
MModalità:In presenza - Full time tTitolo:Art Direction, Advertising e Graphic Design dDurata:3 anni IInizio:Ottobre 2024 LLingua:Italiano CCrediti:180 CFA
Un Diploma triennale, molte professioni.
Il piano di studi e le attività extra didattiche permettono di acquisire e sviluppare abilità e tecniche specifiche per diversi profili professionali in questo ambito.
Se la tua idea di felicità si può riassumere in una di queste professioni, sei sulla pagina giusta:
- Graphic Designer: trasforma concetti complessi in forme semplici, riconoscibili, immediate e comprensibili;
- Art Director: partecipa alla creazione di campagne insieme al copywriter, gestendo la componente visiva per i diversi media coinvolti, dirige fotografi e animatori, affianca registi e videomaker;
- Creative Director: dirige il reparto creativo nell’ideazione e realizzazione di campagne crossmedia e transmedia, sceglie la linea da seguire, si confronta con il cliente sulla strategia creativa;
- Web Designer: si occupa di UX/UI design, progetta siti e app e contribuisce al miglioramento costante dell’habitat digitale;
- Motion Designer: utilizza tecniche di montaggio audio e video, realizza animazioni, sigle, titoli di testa e coda, infografiche in motion, etc;
- Project Manager: organizza e coordina l’intero team impegnato in una campagna, dai designer agli account, sa dialogare nel rispetto dei ruoli e delle figure coinvolte.
L’Art Director e Graphic Designer AANT sarà un professionista:
- abile in tutte le fasi del lavoro, dal brainstorming alla produzione;
- creativo e con grande padronanza dei software più usati nelle agenzie pubblicitarie e non solo;
- competente nelle tecniche di pensiero creativo per elaborare concept;
- capace di creare uno storytelling e di ideare script per il video;
- abile nel lavorare in gruppo, collaborando con tutte le figure coinvolte nel progetto, in particolare quelle creative.
L’eccellenza formativa è garantita da:
- il corpo docenti, fatto di professionisti capaci di trasmettere conoscenza e passione grazie a competenze altamente qualificate e fortemente specializzate, insieme a una consolidata esperienza didattica e di ricerca in Italia e all’estero;
- le sedi accademiche perfettamente attrezzate con le tecnologie più aggiornate e a disposizione degli studenti anche oltre gli orari di lezione;
- workshop ed esperienze multidisciplinari che consentono di applicare la creatività a casi concreti, in collaborazione con imprese, istituzioni e associazioni professionali.