Obiettivi formativi e competenze sviluppate
Alimentare la creatività e il pensiero strategico con un approccio cross mediale e trans mediale. Questo è l’obiettivo alla base del Master Advertising: creatività e strategia.
Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per rispondere alle tue domande.
MModalità:In presenza - Full time tTitolo:ACES – Advertising: Creatività e Strategia dDurata:10 mesi di didattica + 3 mesi di stage IInizio:Ottobre 2024 LLingua:Italiano CCrediti:60 CFA
Durante il percorso formativo, i corsisti
- potenzieranno le competenze creative e strategiche nel campo della pubblicità e della comunicazione,
- diventeranno Art Director o Copywriter, formando coppie creative specializzate nella comunicazione pubblicitaria,
- allargheranno l’orizzonte di una professionalità già acquisita.
Scopo del Master Accademico è la formazione di creativi pubblicitari specializzati nella comunicazione di brand (dal concept all’execution), in strategie creative e nell’ideazione di contenuti per tutti i media e tutte le audience.
Una figura professionale ricercata in diversi ambiti della comunicazione: dalle grandi agenzie di pubblicità alle boutique creative, dagli studi di grafica e comunicazione alle aziende.
Il corpo docente
I docenti del Master in “Advertising: creatività e strategia” di AANT sono professionisti di rilievo, fra i migliori sul campo. Direttori creativi, Art Director e Copywriter con una grande seniority alle spalle, capaci di formare professionisti competitivi in tutti i settori. Ai docenti titolari si affiancano workshop con ospiti di chiara fama e consolidata esperienza.
Stage previsto dal Master
Al termine dei moduli previsti, ogni partecipante dovrà effettuare uno stage di 450 ore da svolgersi in 3 mesi all’interno di aziende e/o studi professionali.
Per gli iscritti già inseriti nel mondo del lavoro, è possibile aprire una procedura di riconoscimento dei CFA.
AANT vanta numerose partnership con aziende e studi di settore per l’attivazione di tirocini curriculari nei vari ambiti disciplinari trattati dal programma del Master. Per ciascun corsista verrà individuata l’azienda/studio che più corrisponde alle sue inclinazioni e aspettative riguardo il mondo del lavoro.
Le ore dedicate all’esperienza di stage saranno organizzate con una frequenza variabile, in base alle necessità e all’organizzazione di ogni azienda/studio. Al termine degli stage saranno previste le revisioni finali e la discussione delle Tesi.