La didattica AANT si fonda su una progettualità integrata, capace di coniugare momenti di apprendimento teorico e occasioni pratiche in collaborazione con realtà istituzionali e brand nazionali e internazionali.
Per questo, Farm e progetti con partner selezionati fra i più noti e prestigiosi arricchiscono il percorso formativo con esperienze concrete.
Le Farm sono occasioni extra didattiche per misurarsi su brief complessi, applicazioni di quanto appreso nel triennio. Si tratta di agenzie di comunicazione e studi di progettazione temporanei, composti da studenti e coordinati da docenti, formati ad hoc per partecipare a contest o rispondere alle esigenze di clienti reali. Preziose esperienze di ibridazione, per mettere in pratica le competenze acquisite in un’ottica altamente professionalizzante.
I progetti, parte integrante del piano didattico, sono un’opportunità fondamentale per cimentarsi in brief sperimentali e di ricerca. Si tratta di attività che coinvolgono gli studenti in team molto trasversali, che si confrontano con le esigenze reali espresse da associazioni culturali, enti pubblici, istituzioni e multinazionali.
E queste sono solo alcune delle esperienze didattiche concrete utili al conseguimento del diploma. Occasioni di grande valore formativo per confrontarsi con il lavoro in un ambiente protetto.