Cronache dal Metaverso

aAnno:
2024
rRelatori:
Paolo Granata

Il 10 aprile 2024, alle ore 18:00, l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie ha ospitato il professor Paolo Granata per un appuntamento dal titolo “Cronache dal Metaverso”.

Pioniere nell’uso della Realtà Virtuale in ambito didattico e membro della Commissione Canadese per l’UNESCO, Paolo Granata ha offerto una panoramica sulle più avanzate frontiere dell’innovazione tecnologica, con particolare riferimento agli ambienti immersivi e interattivi. Durante l’incontro, il professore ha analizzato le implicazioni della realtà virtuale nei settori dell’intrattenimento, dell’istruzione e del lavoro, approfondendo il ruolo delle nuove tecnologie nella ridefinizione delle modalità di comunicazione e interazione.

L’evento ha rappresentato un’occasione per esplorare come il digitale e la virtualità stiano trasformando il modo in cui le persone si incontrano, lavorano, studiano e giocano all’interno di mondi virtuali sempre più aderenti alla realtà.

A completare l’esperienza, è stata allestita un’area interattiva dedicata alla sperimentazione diretta, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare visori VR/MR di ultima generazione (Meta Quest 3), sperimentando in prima persona il potenziale di questa nuova frontiera tecnologica.

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >

Lascia un commento