INTERIOR DESIGNER

INTERIOR DESIGNER

Una professione emozionante che consente di vivere esperienze progettuali sempre nuove: l’Interior Designer è chiamato a rispondere alle esigenze delle persone e della società con progetti di spazi architettonici interni, allestimenti e arredamenti indoor e outdoor, che concretizzino visioni creative e innovative e che vincano la sfida della sostenibilità ambientale.

Progetta la trasformazione degli spazi per ogni tipo di insediamento umano, dall’elemento di arredo al dettaglio costruttivo, dallo spazio interno a quello urbano. Lavora in team eterogenei per gestire la complessità del progetto, fino alla sua realizzazione. Ha le competenze mirate al controllo tecnico degli spazi e conosce le relazioni funzionali ed emozionali tra fruitore e habitat.

Acquisirai un metodo solido e versatile per progettare i luoghi abitativi e del lavoro, negozi e spazi del consumo, allestimenti espositivi e arredi urbani; interior fit-out di alberghi, uffici, luoghi di ristorazione, commerciali e ricreativi. E studierai le finiture, i materiali e i componenti per aziende di produzione. Acquisirai anche le competenze di disegnatore progettista CAD e di tecnico della modellazione fisica e virtuale, potrai lavorare come freelance o nell’organico di studi di progettazione e aziende.

Se vuoi acquisire questo profilo professionale iscriviti al corso di Design.

Cerca nel sito