fbpx
L’accademia

L’accademia

L’accademia

AANTichi ma mai antiquati. Siamo nel cuore di Roma.

La nostra storia inizia nel 1992. Da allora abbiamo attraversato tutti i territori del Design. Abbiamo scelto strade sconosciute, coraggiose. E quando una strada non c’era, l’abbiamo dovuta inventare. Ma quando la famiglia si allarga, serve una casa più grande. Così ci siamo rimboccati le maniche per trovare il posto giusto, salutando la vecchia sede con tanti ricordi nel cuore.
 

La nuova casa di AANT è un palazzo a pochi passi da Piazza Re di Roma, raggiungibile con ogni tipo di mezzo pubblico, con una superficie totale di più di 2000m², divisi in più piani. La nostra sede si trova, infatti, in uno dei punti più suggestivi di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni. L’edificio degli inizi del ‘900, a via Monza 21, è la nuova sede di AANT.

Abbiamo deciso di esporre alcuni lavori degli studenti dei nostri corsi triennali, perché crediamo che la creatività nutra la creatività. Ogni aula dell’Accademia è provvista di computer e delle attrezzature tecnologiche più avanzate per permettere agli studenti di progettare e realizzare le loro idee con il supporto dei docenti. Tra le nostre pareti: tradizione, innovazione e nuove tendenze si incontrano per innescare una potente energia creativa. Noi ci mettiamo impegno, strumenti, spazi. Ma ad accendere il circuito sono loro, i nostri ragazzi. Occhi illuminati, voci da ballare, tanta voglia di diventare qualcuno.
 

Come raggiungerci:

In metro e tram:

Fermata Metro A – Re Di Roma
Fermata Metro A e C – San Giovanni
Fermata Metro C – Lodi
Tram Linee 3, 8 e 19 – Fermata viale Carlo Felice

In treno e autobus:

Stazione Tuscolana + autobus linee 85 o 16 oppure a piedi 12 minuti
Stazione Termini + linea A; oppure linee 16, 649 – oppure tram linee 5 o 14;
Stazione Tiburtina + linea B fermata Termini + linea A; linee autobus 16 e 649

In auto:

Tangeziale Est uscita San Giovanni

Cerca nel sito

Call Now Button