fbpx
Supporto alla mobilità

Supporto alla mobilità

IN ENTRATA

Per affiancare e sostenere gli studenti e il personale docente e staff in arrivo, AANT mette in atto diverse iniziative.
Settimana di orientamento per gli studenti: per gli studenti in arrivo, AANT organizza una settimana di orientamento prima dell’inizio di ogni semestre, a ottobre e febbraio.
– Aiuto per la ricerca dell’alloggio tramite l’Ufficio Internazionale ed Erasmus
Assicurazione sanitaria: gli studenti dell’UE hanno diritto all’assistenza medica nei centri medici e negli ospedali che fanno parte del sistema sanitario italiano. Gli studenti di altri Paesi, non coperti dai piani sanitari nazionali dell’UE, devono fornirsi di una copertura sanitaria prima di arrivare a Roma. L’Ufficio Internazionale ed Erasmus li aiuterà con le relative informazioni. AANT è inoltre associata a Eduitalia. L’associazione supporta l’Accademia e gli studenti per quanto riguarda domande di visto, assicurazione sanitaria, questioni di viaggio.
Ufficio Internazionale ed Erasmus: l’Ufficio Internazionale ed Erasmus, tramite il Manager dell’Ufficio Internazionale, fornirà supporto agli studenti in arrivo nella risoluzione di problemi e/o per ottenere informazioni pratiche e certificazioni.
Tutor: i tutor supportano gli studenti in arrivo con il Learning Agreement e con i problemi quotidiani in classe.
Helpdesk: per eventuali emergenze e/o problemi che possono verificarsi durante i periodi in cui l’Accademia è chiusa (fine settimana, vacanze, ecc.), AANT ha istituito un indirizzo e-mail che è sempre attivo per rispondere e aiutare a risolvere criticità: international@aant.it

IN USCITA

AANT incoraggia la mobilità degli studenti in molti modi. Promuove lo studio delle diverse lingue che gli studenti devono migliorare prima della partenza, in particolare l’inglese, data la sua rilevanza in ambito tecnico-artistico e la sua richiesta da parte dei diversi partner, soprattutto non europei.
Oltre alla lingua, AANT supporta gli studenti in partenza anche nell’organizzazione del viaggio attraverso la sua partnership con Scholartrip e con un’opportunità assicurativa creata in partnership con International Student Insurance.
AANT incoraggia anche la mobilità del personale e riconosce le attività di insegnamento e formazione intraprese durante il periodo di mobilità come un periodo di lavoro valido a tutti gli effetti.
L’Ufficio Internazionalizzazione ed Erasmus assistono il personale in mobilità aiutandolo a prendere contatti preliminari con le istituzioni o le aziende ospitanti e aiutandolo a elaborare il piano di lavoro.

Cerca nel sito

Call Now Button