fbpx
Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

Corso triennale

Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

Corso triennale

Corso triennale videomaking: immagini in movimento

AANT forma professionisti del videomaking e della fotografia, perché crediamo che la creatività sonora e in movimento sia un mezzo di comunicazione che ha il potere di parlare a un pubblico ampio. Il corso triennale videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo, è rivolto a tutte quelle menti creative che sentono una spinta verso la strada della comunicazione video. Studiare Premiere, imparare a usare After Effect, scoprire l’arte del 3D modeling per realizzare effetti speciali, sono tutte tappe fondamentali del corso triennale videomaking di AANT. Ma durante i tre anni esplorerai anche il campo della Regia e della fotografia, imparando i segreti dai migliori professionisti del settore.

Appassionare con una storia

Saper narrare una storia è un’arte, saper appassionare il pubblico a una storia è una professione.
Prima ancora che un racconto trovi il suo applicativo d’elezione, un video, è necessario acquisire la capacità di progettarne i piani narrativi, gli snodi cruciali, i misteri, le pause, i momenti decisivi. Perché ci sono regole esatte che bisogna conoscere affinché una storia possa iniziare, prendere il
volo e poi finire. E poi, all’interno di questo micro mondo, bisogna saper collocare i personaggi giusti, con un loro carattere e un vissuto unico, coerente e utile al dipanarsi narrativo, senza i quali la storia stessa cambierebbe. O non potrebbe esistere. Sapendo che integrante dell’emozione che resterà nella memoria del pubblico saranno affidati a ciò che non si vede, come la musica e il silenzio, il colore, la luce o il buio, e che solo chi conosce davvero la materia sa quanto siano importanti.

Corso triennale videomaking: professionisti dello storytelling

L’obiettivo del triennio di Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo è quello di formare professionisti dello storytelling con un solido bagaglio di competenze in area audiovisiva. Diventare professionisti in questo ramo della comunicazione visiva non può prescindere dal bagaglio culturale nazionale e internazionale in cui viviamo immersi, che va appreso e codificato, così come ogni aspetto tecnico deve essere studiato e sperimentato: dalle tecnologie disponibili all’abilità di far convivere quello che si vede con ciò che si prova, in una continua esplorazione pratica ed emotiva. Perché è questo che il mercato vuole: sognatori capaci di far sognare.
 
 

Open Day: 11 marzo

Ti aspettiamo, vieni a conoscere AANT

L’Accademia apre le sue porte per un giorno per darti la possibilità di venire a scoprire i corsi triennali. Non perdere l’occasione di esplorare la nostra sede storica e di confrontarti con i docenti e gli studenti che hanno intrapreso questo percorso. Riceverai tutte le informazioni necessarie che riguardano il corso triennale di Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo!

Conoscerci in sicurezza: prenota subito

AANT ha adibito la propria sede per accoglierti in tutta sicurezza, secondo tutte le norme previste. Percorsi studiati e distanziatori ti garantiranno un’esperienza sicura e confortevole. L’intero staff sarà a tua disposizione per tutto il tempo in cui rimarrai con noi. Risponderemo alle tue domande e ti aiuteremo a scoprire il percorso triennale che potrebbe fare di te uno dei professionisti più richiesti sul mercato.

 

Compila il form sottostante per prenotare il tuo posto all’Open Day. Un nostro trainer ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo a ogni tua domanda!


    Seguici anche su Instagram e Facebook

    Cerca nel sito

    Call Now Button