fbpx
Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma

“Italian History / Italian Stories”

è la campagna multimediale creata e prodotta da AANT a seguito della vittoria nel pitch indetto lo scorso mese di aprile da AdR – Aeroporti di Roma.

Il team di lavoro, che ha seguito ogni fase del progetto con una più che significativa aderenza alle dinamiche e ai tempi dei grandi studi e agenzie, è stato composto da 21 studenti dei corsi di Graphic Design e Design, supervisionati da 7 docenti, provenienti da varie discipline.

Gli studenti:

Maria Bianchi – Flaminia Bozzi – Michela Brescia – Sara Coccia – Serena Degl’Innocenti – Monica Della Porta – Elisa Di Rienzo – Leonardo Dominici – Giulia Esposito – Antonio Falcone – Valentina Fersini – Rita Labate – Cristian Marrocco – Marta Muzii – Silvia Nannini – Ilaria Nuvola – Francesca Victoria Paolucci – Clara Pedullà – Aurora Piccioni – Valentina Rossi – Loris Venturini

I docenti:

Elisa Caracciolo – Valerio Di Paola – Cristian Farinella – Renato Fontana – Lorena Greco – Francesca Pulvirenti – Rossana Quarta

L’obiettivo:

Quello di raccontare, in modo originale e con suggestioni visive che andassero al di là dei tradizionali stereotipi legati al nostro Paese, l’unicità del modo di connettere, interpretare e vivere luoghi, monumenti e prodotti.
 

“La chiamano Italian way of life. Noi preferiamo definirlo come guardare con occhi nuovi” recita una delle headline della campagna. Ed è la promessa che Aeroporti di Roma, in quanto principale hub nazionale, vuole dare come benvenuto a tutti i visitatori che stanno tornando a volare. Nasce così un emozionante percorso immersivo che, attraverso gli schermi giganti del nuovo terminal e le affissioni di grande formato, coniuga e mescola senza soluzione di continuità elementi della tradizione e dell’arte con l’eccellenza manifatturiera e artigianale italiana. Al punto che non sembrerà più così strano e azzardato avvicinare il rosone di una chiesa romanica con la sezione di un bergamotto o la ruota di una bicicletta da corsa con la struttura del Pantheon. Vedere per credere, E poi esercitarsi. “È tempo di volare di nuovo. E’ tempo di connettersi di nuovo”.

Cerca nel sito

Call Now Button