-
Introduzione (8h)
Installing Unreal Engine & Account Setup
Le possibilità e capacità di Unreal
Risorse per Unre al Engine
Templates e creazione del primo progetto
Unreal, navigazione base e interfaccia, Toolbar, Modes, Content Browser,
World Outliner, Details, World Settings, Navigazione, importazione di asset
Struttura di un progetto Unreal
Style guides
Familiarità con i tool della viewport
-
Level Design (24h)
Tipi di Mesh e Mesh Editor
Greyboxing
Static Meshes vs. Skeletal Meshes
Processo di Import delle Mesh
View Modes, Snapping, e Hotkeys
Level Composition, utilizzo mesh e creazione Terreno base
Sculpting terrain
Painting terrain
Foliage Tool
Esercizi
-
Lighting (12h)
Basi teoriche, ottimizzazione e misure
Lighting Design e terminologia
Lighting della scena, setup, illuminare e proiettare ombre
Tipologie di luci
Casi d'uso delle luci: Static, Stationary e Moveable
Baked Lighting, Lightmap Resolution
Lumen: Real Time Lighting, Dynamic Shadows
Effetti di lighting: IES, Light Rays, Volumetrics
Lighting Actors: Dyrectional Light, Skybox, Skylight, Atmospheric Fog,
Volumetric Height Fog, Sky Atmosphere, Post Process, Reflection Captures
-
VR Introduction (4h)
Course Summary
XR: extended reality
Storia del VR
Futuro del VR
Possibili applicazioni VR
-
VR Interactions (8h)
VR Scouting
VR interaction design
-
Fondamenti di 00P, introduzione ai Blueprints (28h)
Hello World
Viewport, Construction Script, Event Graph
BeginPlay, EventTick
Creare ed esporre una variabile
Modificare valori a Runtime
Variabill e memora
Controllo di flusso
Contenitori e Cicli
Funzioni e Macro
Oggetti e Classi
Eredità
Actors e Pawns
Unreal Gameplay Framework
Blueprint Classes
Blueprint Interfaces
Camera (Camera Actor, Settings, Lens)
Raycasting
Collisions
EventDispatchers
VRLocomotion(4h)
VRInteractions(4h)
Esercizi
-
Fisica e Rigid Bodies (4h)
Physics Content Examples
PhysicsBodies
Mass
Gravin
PhysicsForces
Motors
Constraints
PhysicsVolumes
Introduction to Skeletal Physics & Rag Dolls
-
Materiali (12h)
Introduzione al Material Asset Editor Graph
Shading Models
Masks
Material Expressions
MaterialFunctions
Textures
Instances,MasterMaterials
Parameters e integrazione con Blueprints
Material parameter collections
Non-UVBasedMaterialTools
Shader animations
Decals
Distance fields
Post process materials introduction
Esercizi
-
Animazioni (8h)
Animationseditor
AnimationBlueprint o Notifies
-
Control Rig (8h)
Controls bones and spaces
yard sover
FK and IK
-
Audio e Video (8h)
Sequencer introduction
Sequencer Interface & Animating
Creating a Sequence (Basic)
Ambient & Triggered Audio
Sound Cuos
-
Widget (8h)
Introduzione Widget
Organizzazione Widget
Animazione Widget
3D Widget
-
Version Control (4h)
L'importanza dei Version Control Systems
Come impostare Version Control
Come usare Version Control
Optimal Habits & Tool
-
Approfondimenti (4h)
-
Musica e montaggio video Introduzione ai paesaggi sonori (20h)
Docente: Emanuele de Raymondi
-
Editing video (20 h)
Docente: Francesca Pulvirenti