fbpx
Videomaking, Story, Cinema & Media Design

Videomaking, Story, Cinema & Media Design

DIPLOMA ACCADEMICO PRIMO LIVELLO
IN ATTESA DI APPROVAZIONE

Videomaking, Story, Cinema & Media Design

DIPLOMA ACCADEMICO PRIMO LIVELLO
IN ATTESA DI APPROVAZIONE

• INSERIMENTO IMMEDIATO NEL MONDO DEL LAVORO

 

AANT forma professionisti del videomaking, dello storytelling e della fotografia, perché crediamo che la creatività sonora e in movimento sia un mezzo di comunicazione che ha il potere di parlare a un pubblico ampio. Il corso triennale di Laurea in videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo, è rivolto a tutte quelle menti creative che sentono una spinta verso la strada della comunicazione video. Studiare Premiere, imparare a usare After Effect, scoprire l’arte del 3D modeling per realizzare effetti speciali, imparare a conoscere il campo del suono e degli effetti sonori, sono tutte tappe fondamentali del corso triennale videomaking di AANT. Ma durante i tre anni esplorerai anche il campo della Regia e della fotografia, imparando i segreti dai migliori professionisti del settore. L’Istituzione prevede 80 ore di laboratorio dedicato al lavoro di ricerca, di scrittura e di realizzazione pratica del progetto.

 

Lezioni sempre garantite in base alle normative vigenti per l’emergenza da Covid-19.

 
 

CONTATTACI TRAMITE IL FORM

Usa il form per:

– chiedere informazioni sul corso
 
– prenotare l’Open Day del 19 Ottobre ore 18:00
 
– prenotare un colloquio individuale

 
Vieni a scoprire il corso di Videomaking, Story, Cinema e & Media Design durante il nostro Open Day o prenota un colloquio individuale. AANT ti accoglierà in tutta sicurezza, secondo le norme ufficiali anticovid.
Durante l’Open Day è previsto lo svolgimento di un workshop creativo che avrà la durata di circa due ore.

Un nostro trainer ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo a ogni tua domanda!
 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day del 19 Ottobre ore 18:00
    Colloquio individuale


    Seguici anche su Instagram e Facebook

    Attività formative ulteriori

    Le attività formative di AANT

    INGLESE TECNICO
    2 cfa
    Vista la sua rilevanza in campo tecnico-scientifico, la nostra Accademia promuove da anni lo studio dell’inglese. Nel programma del triennio sono previste delle verifiche, con il riconoscimento di specifiche certificazioni, e dei percorsi di perfezionamento della lingua. L’obiettivo principale è favorire l’apprendimento dell’inglese portando lo studente almeno a un livello B1, in base alla scala di valutazione del CEF (Common European Framework). In particolare, la conoscenza di un lessico specifico legato al mondo del Design e della comunicazione mette lo studente nelle condizioni di reperire e consultare documentazioni informative di carattere tecnico e/o descrittivo dei prodotti di mercato, formulare un curriculum in inglese, sostenere un colloquio per la ricerca di impiego, presentare un progetto.

    ATTIVITÀ DIDATTICHE A SCELTA
    10 cfa nel corso del triennio
    Durante il triennio lo studente può personalizzare il proprio percorso acquisendo crediti con attività formative scelte liberamente, promosse o riconosciute da AANT. Tra queste, la partecipazione a corsi, esami, workshop, mostre, seminari, progetti, contest, eventi, tirocini.

    PROVA FINALE
    8 cfa
    La prova finale ha lo scopo di verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi del triennio. Consiste nella discussione pubblica della tesi di diploma, elaborata dal candidato sotto la guida di un docente che svolge la funzione del relatore. La tesi deve trattare un tema inscrivibile nel campo del cinema, delle tecniche e della comunicazione video e può avere carattere progettuale o teorico sperimentale. Possono contribuire agli indirizzi di sviluppo della tesi eventuali correlatori scelti tra i docenti o – nel caso di progetti di tesi sviluppati in collaborazione con aziende, enti, organizzazioni – tra i rappresentanti degli stessi. La valutazione conclusiva tiene conto, oltre che della tesi, dell’intera carriera dello studente ed è espressa in centodecimi.

    Cerca nel sito

    Call Now Button