fbpx
Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

DIPLOMA ACCADEMICO PRIMO LIVELLO A.A. 21/22
IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE

Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo

DIPLOMA ACCADEMICO PRIMO LIVELLO A.A. 21/22
IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE

Saper narrare una storia è un’arte, saper appassionare il pubblico a una storia è una professione.
Prima ancora che un racconto trovi il suo applicativo d’elezione, un video, è necessario acquisire la capacità di progettarne i piani narrativi, gli snodi cruciali, i misteri, le pause, i momenti decisivi. Perché ci sono regole esatte che bisogna conoscere affinché una storia possa iniziare, prendere il
volo e poi finire.
E poi all’interno di questo micro mondo bisogna saper collocare i personaggi giusti, con un loro carattere e un vissuto unico, coerente e utile al dipanarsi narrativo, senza i quali la storia stessa cambierebbe. O non potrebbe esistere. Sapendo che integrante dell’emozione che resterà nella memoria del pubblico saranno affidati a ciò che non si vede, come la musica e il silenzio, il colore, la luce o il buio, e che solo chi conosce davvero la materia sa quanto siano importanti.
Questo è l’obiettivo del triennio di Videomaking – cinema, fotografia, audiovisivo, formare professionisti dello storytelling con un solido bagaglio di competenze in area audiovisiva.
Diventare professionisti in questo ramo della comunicazione visiva non può prescindere dal bagaglio culturale nazionale e internazionale in cui viviamo immersi, che va appreso e codificato, così come ogni aspetto tecnico deve essere studiato e sperimentato: dalle tecnologie disponibili all’abilità di far convivere quello che si vede con ciò che si prova, in una continua esplorazione pratica ed emotiva. Perché è questo che il mercato vuole: sognatori capaci di far sognare.

Scarica il piano di studi

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante.


     

    Cerca nel sito