The Others Art Fair e AANT

Il nuovo magazine realizzato dagli studenti

Il progetto di collaborazione con The Others Art Fair

AANT sa quanto il percorso didattico sia importante, ma sa anche che le sfide contribuiscono a formare professionisti capaci e consapevoli. Per questo motivo, l’Accademia Arti e Nuove Tecnologie permette ai propri studenti di prendere parte a progetti reali come quello per The Others Art Fair, una delle più importanti fiere d’arte della Torino Art Week di cui il professor Lorenzo Bruni, docente di AANT, figura fra i nomi dei curatori. Per l’edizione 2019, un gruppo di studenti del secondo e del terzo anno del corso triennale di Graphic Design è partito per una trasferta a Torino dove ha preso attivamente parte alla fiera, portando le competenze acquisite durante il percorso di studi. Accompagnati dalla Direttrice Rossana Quarta, gli studenti si sono dedicati per l’intera durata della fiera alla comunicazione social ed alla realizzazione del catalogo dell’edizione.

L’esperienza in fiera

The Others Art Fair è la più importante fiera d’arte emergente che vuole dare voce alle nuove energie creative tramite un sistema espositivo unico nel suo genere, mirando a rivalutare luoghi abbandonati della città di Torino. Il lavoro per la fiera è partito mesi prima della data d’inizio, gli studenti si sono riuniti per studiare una strategia social e un nuovo concept grafico per l’edizione 2019. Come futuri esperti di comunicazione e delle nuove arti visuali, gli studenti AANT hanno seguito l’intero progetto a cui hanno preso parte anche altre accademie italiane, che hanno svolto diverse mansioni. Il team AANT, supervisionato dalla Direttrice, ha prodotto contenuti freschi ed accattivanti con i quali hanno raccontato gli eventi in corso sul profilo social della fiera.

Il nuovo magazine online per The Others Art Fair

Conclusa l’esperienza a Torino, AANT ha continuato la sua collaborazione con The Others Art Fair, realizzando un magazine online che ripercorre gli eventi della fiera tramite interventi ed interviste di esperti, curatori ed artisti. Strutturando un progetto interattivo, la prima delle quattro riviste è stata da poco resa disponibile sul sito della fiera torinese. Tutti gli studenti AANT del corso di Graphic Design acquisiscono competenze di grafica editoriale ed impaginazione, arrivando a poter realizzare progetti sempre nuovi ed importanti.

Gli studenti che hanno partecipato

Per AANT è importante fornire ai propri studenti stimoli e sfide sempre nuove, per questo il lavoro a progetti reali è così importante. Il gruppo di studenti che ha preso parte alla fiera era composto da Michele Gionta, Michael Grego, Ivan Morra e Daniele Tatti.

Il progetto magazine per The Others Art Fair è stato realizzato dagli studenti Gianluca di Maula, Giulia Cecconi, entrambi presenti anche in fiera, e da Maria Bianchi, Ylenia Migliori e Giorgio Pallini.

Cerca nel sito

Call Now Button