Maratona “La 25esimaOra” edizione 2022

La 25esima ora, il format originale AANT, è una maratona creativa che coinvolge i suoi studenti delle triennali di Design, Graphic Design e VideoMaking in una non-stop di 24 ore.

Giunta quest’anno alla sua sesta edizione, ha lo scopo di immergere gli studenti in un contesto molto vicino al mondo del lavoro in cui capita, per aderire ad impegni dell’ultima ora o per rispettare le scadenze di consegna, di dover anche passare una notte a lavorare. Dato lo scopo didattico della competizione sono coinvolti i tre rami accademici, che quest’anno per la prima volta gareggeranno in squadre miste.

Questo tipo di ingaggio è coerente con la Vision e la Mission di AANT, che stimola i suoi studenti ad assumere nel corso di studi di alta formazione una statura e una preparazione di taglio altamente professionale, e li prepara attraverso una serie di format, tra cui questo, a vivere da vicino la realtà del mondo del lavoro.

Questi i tratti caratterizzanti del format:

  • un cliente vero, con una specifica necessità legata al design e/o alla comunicazione.
  • da 5 a 10 squadre di lavoro composte da giovani designer guidati e coadiuvati da docenti, professionisti del design, ed ex studenti
  • 24 ore di tempo per consegnare.

 

Se ti sei perso l’edizione 2022 guardala qui!

Cerca nel sito

Call Now Button