Diventare Lighting Designer

Corso di Interior Design

Scopri come diventare Lighting Designer

Il corso triennale di AANT in Design, con il quale conseguirai il Diploma Accademico di 1° livello, equipollente alla laurea, è studiato per formare professionisti del Design che possano spaziare fra più competenze e lavorare al fianco di altre figure professionali. AANT è un istituto di design a Roma che propone percorsi formativi di alto livello e che ti permetteranno di diventare un professionista richiesto dal mercato del design. Diventare Lighting Designer è solo una delle possibilità che avrai una volta ultimato il tuo percorso di studi.

Il lavoro del Lighting Designer

Fra gli sbocchi professionali del Design, questa figura professionale è ricoperta da fini conoscitori della luce e delle sue proprietà. Lo studio di questo materia ti porterà a capire come luci e ombre abbiano la capacità di modificare la percezione degli oggetti e degli spazi progettati. Il lavoro del 3d modeling è fondamentale nella progettazione di spazi di design funzionali e con un esatto studio dell’applicazione della luce.

Come diventare Lighting Designer

Ultimato il percorso di studi in AANT, sarai pronto per presentarti ad agenzie e società con un bagaglio completo di competenze pratiche e teoriche che ti permetteranno di proporti al mondo del lavoro. Intraprendere la strada della luce significa proporsi come Junior Lighting Designer e poter lavorare affiancato da chi, prima di te, ha deciso di fare della sua passione un mestiere. Lavorando con i Senior Lighting Designer potrai affinare tecniche già apprese durante il tuo percorso accademico in AANT.

L’immagine utilizzata è il lavoro di Jhon Boco, uno studente AANT del terzo anno di Design. Il progetto si basa sulla realizzazione di uno spazio di design in cui la luce è la protagonista e si pone come elemento di trasformazione della percezione dell’ambiente realizzato in 3d.

Partecipa all’Open Day e vieni a scoprire i programmi dei corsi triennali di AANT. Potrai incontrare i docenti e gli studenti che prima di te hanno scelto di fare della propria passione un lavoro.

 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day
    Colloquio individuale


    Cerca nel sito

    Call Now Button