Diventare Art Director

Corso di Graphic Design

Vieni a scoprire le nuove professioni della comunicazione

AANT mette a disposizione degli studenti un corso triennale in Graphic Design, con il quale potrai conseguire il Diploma Accademico di 1° livello, equipollente alla laurea. Gli sbocchi professionali di questo percorso sono vari, tutti richiesti dal mercato della comunicazione. Durante i tre anni scoprirai nuove chiavi di lettura della realtà e nuovi metodi di comunicazioni, cimentandoti in brief di clienti reali. Quante volte ti sarà capitato di sentir dire “voglio diventare Art Director“?

Cosa fa un Art Director?

Si tratta di un esperto di comunicazione visiva che lavora a campagne di ogni genere, affiancando registi e altri professionisti. Conosce i linguaggi di comunicazione, conosce gli utenti e i mezzi impiegati per comunicare. Il pensiero creativo è la base del suo lavoro che lo vede impegnato nell’elaborazione di messaggi visivi. Lavora in coppia con i copywriter e partecipa a intense sessioni di brainstorming. Un professionista che ricopre questo ruolo partecipa a riunioni, disegna e struttura storyboard per video e banner, sviluppa layout per le campagne stampa e idee creative per ogni tipo di media.

Come diventare Art Director?

Il corso di Graphic Design in AANT fornisce solide competenze tecniche e teoriche che ti permetteranno di inserirti nel mondo del lavoro. Completato il percorso di studi potrai presentarti al mercato come art director junior. Acquisirai esperienza sul campo che si sommerà ai progetti reali con cui l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie ti permetterà di cimentarti durante il percorso di studi. Sarai seguito e affiancato dagli art director senior che, prima di te, hanno seguito il tuo stesso percorso, arriverai a ricoprire il ruolo di senior e vedrai pubblicate le tue campagne, ne seguirai la nascita e la diffusione.

 

L’immagine che vedi è stata sviluppata per una campagna advertising da Manuel dall’Osso, uno studente AANT del corso di Graphic Design che ha scelto questo percorso, diventando un Art Director e inserendosi nel mercato della comunicazione come un professionista formato e competente. Se la creatività è il tuo habitat e la comunicazione visiva il tuo sogno, allora diventare Art Director è la tua strada. Il futuro non aspetta, scegli la felicità.

 

Partecipa agli Open Day di AANT per i corsi triennali, vieni a scoprire la nostra sede ed a conoscere i nostri docenti, sarai nostro ospite per un giorno intero e potrai vedere con i tuoi occhi come si svolge la vita di un creativo impegnato in progetti reali e nuove sfide stimolanti. Il futuro non aspetta, segui le tue passioni e scegli la felicità!

 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day
    Colloquio individuale


    Cerca nel sito

    Call Now Button