fbpx
Diventare 3d artist

Corso modellazione 3d

Scopri come diventare 3d artist

Il corso di Graphic Design di AANT, con il quale potrai conseguire il Diploma Accademico di 1° livello equipollente alla laurea, include un corso di 3d modeling con il quale potrai esplorare il mondo dell’arte 3d, i suoi software e i suoi segreti che ti permetteranno di diventare 3d artist. Ti confronterai con sfide sempre nuove, seguito dai migliori professionisti del settore che ti accompagneranno per l’intero percorso accademico. Diventare 3D modeling designer è solo una delle professioni a cui potrai ambire seguendo il corso di Graphic Design con AANT.

Il lavoro di un 3d artist

Conoscere alla perfezione i programmi di modellazione 3d è solo una parte del lavoro di questi professionisti. Conoscere la luce, i materiali, la prospettiva, ogni dettaglio è importante per i progetti che vengono realizzati. Passare dalla grafica 2d alla 3d comporta la necessità di avere un grande bagaglio di competenze tecniche e teoriche che solo un corso didattico professionale potrà fornirti. I professionisti di questo settore partono sempre da concept precisi, passando per sketch e grafica 2d che possano servire da base alla modellazione. L’uso di software come Cinema 4d è all’ordine del giorno in questo mestiere complesso che però non può non passare anche per la grafica 2d per essere finalizzati, per questo studiare photoshop è fondamentale per chi intraprende questo percorso.

Come diventare 3d artist

Le competenze tecniche che ti verranno fornite da AANT durante il corso di Graphic Design ti permetteranno di accedere al mondo del lavoro. Durante tutto il corso modellazione 3d potrai affidarti a professionisti esperti del settore che ti guideranno e ti insegneranno come presentarti al mercato. Gli studenti che concludono il percorso di studi e desiderano intraprendere questa professione possono lavorare come liberi professionisti o presentarsi alle agenzie come junior 3d designer o junior 3d artist. I senior 3d designer ti seguiranno e l’esperienza che guadagnerai nel mondo del lavoro si sommerà a quella che avrai acquisito in AANT tramite i corsi e vari workshop.

L’immagine che vedi è frutto di un progetto didattico realizzato da Maria Rosaria Iovine, ex studentessa del corso di Graphic Design in AANT. Realizzare una città completamente in 3d, questa era la richiesta del brief per il quale è stato creato questo progetto che presenta un’Atlantide sommersa, con particolare studio per la luce e i materiali di realizzazione.

Partecipa agli Open Day di AANT e vieni a scoprire il corso di Graphic Design, potrai conoscere i nostri docenti e studenti che prima di te hanno scelto di trasformare la propria passione in un lavoro.
 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day
    Colloquio individuale


    Cerca nel sito

    Call Now Button