fbpx
LIGHTING DESIGN: presentazione corso

LIGHTING DESIGN: presentazione corso

Presentazione del nuovo corso AANT

Corso di Lighting Design 21 settembre ’18 – ore 18,00

La luce è l’ultima frontiera del design, l’intangibile che diventa progetto, l’energia pura che si trasforma in strumento narrativo. La luce, che dà forma alle cose, ne determina i volumi, rende accessibili dettagli altrimenti inconoscibili e soprattutto porta nei luoghi i sentimenti. Crea le atmosfere, determina gli stati d’animo e ora diventa oggetto di studio, in un corso di specializzazione in Lighting Design targato Alessandra Reggiani, architetto e lighting designer.

Perché un corso di Lighting Design

Per ogni studente di Design e Graphic Design la luce è un elemento fondamentale che deve essere scoperto e conosciuto. La luce può modificare la percezione che lo spettatore ha di qualunque elemento, diventando un punto cardine della comunicazione visiva.

Abbiamo tutti bisogno di conoscere la luce?

Sì. Conoscere la luce significa riuscire a plasmare la realtà e questo è fondamentale per ogni comunicatore. Ogni studente AANT ha il suo sogno nel cassetto. Diventare Art Director, voler diventare Interior Designer, lavorare nel videomaking o nel 3d modeling, qualunque professione tu voglia intraprendere, conoscere la luce ti sarà fondamentale per diventare uno dei migliori professionisti richiesti dal mercato. L’obiettivo del corso è di fornire il know-how necessario per padroneggiare questo elemento potente e assoluto, che condiziona e regola la maggior parte della nostra vita.

Post instagram

Cerca nel sito

Call Now Button