fbpx
FILM AL BUIO WEB SIDE

FILM AL BUIO WEB SIDE

Niente ferma Film al buio. Arriva Film al buio web side!

Speciale Pasquetta – 13 aprile ore 17.30

A quanto pare nulla può arrestare il corso di incontri “Film al buio”, il format AANT che ti invita al cinema senza dirti cosa vedrai, per esplorare insieme i mille registri del saper narrare storie. E che ti coinvolge oltre la visione del film, in uno scambio collettivo – e online – di opinioni e spunti moderati da Davide Cardea, ideatore e conduttore del format, ma anche docente di Art Direction. Per non fermarci, arriva Film al buio web side!

Ma cos’è Film al buio?

Un format che da anni AANT porta avanti, coinvolgendo studenti, docenti, ma anche persone esterne all’Accademia, perché per noi il cinema è condivisione e confronto. Immagina di andare al cinema e non sapere cosa vedrai, ma sapere di poterti confrontare con l’intera sala su temi approfonditi e che non hai mai esplorato. Film al buio è proprio questo! Per ogni incontro viene selezionato un nuovo titolo dal docente di Art Direction, il professor Davide Cardea, e vengono aperti dibattiti sui temi salienti del film proiettato. Un’occasione per confrontarsi e per imparare cose nuove, ascoltare opinioni e analizzare particolari che non sempre saltano all’occhio alla prima visione.

Il format Film al buio web side:

L’attuale situazione ci preclude la possibilità di svolgere l’attività come sempre nel corso degli anni. Ma l’Accademia Arti e nuove Tecnologie non vuole che questo sia un ostacolo per la creatività e per il confronto. Proprio per questo motivo si è scelto di plasmare l’evento alle esigenze del momento. Film al buio viene quindi portato sul web per permettere a tutti di partecipare. Tutti sono invitati: studenti, docenti e persone esterne all’Accademia.

Non perdere l’appuntamento di lunedì 13 aprile, alle ore 17.30.

Evento aperto al pubblico.

Ti aspettiamo.

Cerca nel sito

Call Now Button