Generazione Cinema: identity e storytelling

F Aant Farm

CClienti:
Generazione Cinema
sStudenti:
Giada Amodio
Sabrina Cretu
Giada Giunti
Giovannina Onofrietti
Nicola Pasqui
Sergio Pauri
Asia Peroni
Andrea Piccardi
Lavinia Pucci
Luca Rovere
Gianluca Sammarco
dDocenti:
Valerio Di Paola
Ana Llarin

Per il ciclo di eventi su cinema e società civile, patrocinati da Regione Lazio e Unione Europea, gli studenti AANT hanno creato e prodotto l’identity e lo storytelling per comunicare la rassegna.

Obiettivi:
Creare un’identità distintiva e uno storytelling accattivante per una rassegna cinematografica che vuole sensibilizzare i giovani su temi come bullismo, cyberbullismo, dispersione scolastica e fragilità comportamentali.

La Farm:

In collaborazione con Halibut Film e Cinema Avorio, hanno seguito l’intero progetto gli studenti AANT selezionati dai trienni di Advertising e di Videomaking. Affiancando i partner coinvolti, il team ha lavorato alla creazione dell’immagine degli eventi, ideando logo e identity e declinandoli su tutti i materiali promozionali. Inoltre, divisi in gruppi di lavoro, gli studenti hanno ripreso con le proprie videocamere seminari, lezioni, proiezioni ed eventi. Il risultato è stata la realizzazione di video content originali, che raccontano le professioni del cinema e l’importanza del mezzo come strumento di riflessione e crescita personale e sociale.

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >