F Aant Farm
Sabrina Cretu
Giada Giunti
Giovannina Onofrietti
Nicola Pasqui
Sergio Pauri
Asia Peroni
Andrea Piccardi
Lavinia Pucci
Luca Rovere
Gianluca Sammarco
Ana Llarin
Per il ciclo di eventi su cinema e società civile, patrocinati da Regione Lazio e Unione Europea, gli studenti AANT hanno creato e prodotto l’identity e lo storytelling per comunicare la rassegna.
Obiettivi:
Creare un’identità distintiva e uno storytelling accattivante per una rassegna cinematografica che vuole sensibilizzare i giovani su temi come bullismo, cyberbullismo, dispersione scolastica e fragilità comportamentali.
La Farm:
In collaborazione con Halibut Film e Cinema Avorio, hanno seguito l’intero progetto gli studenti AANT selezionati dai trienni di Advertising e di Videomaking. Affiancando i partner coinvolti, il team ha lavorato alla creazione dell’immagine degli eventi, ideando logo e identity e declinandoli su tutti i materiali promozionali. Inoltre, divisi in gruppi di lavoro, gli studenti hanno ripreso con le proprie videocamere seminari, lezioni, proiezioni ed eventi. Il risultato è stata la realizzazione di video content originali, che raccontano le professioni del cinema e l’importanza del mezzo come strumento di riflessione e crescita personale e sociale.