TYPE FONT AL MACRO

TYPE FONT AL MACRO

TYPE FONT AL MACRO: AANT segnala l’evento

Per chi pensa che di Type Fonti non si è mai parlato abbastanza

L’AANT vuole segnalare l’evento di Type Font al MACRO per l’incontro “Leggere: i caratteri tipografici”, mercoledì prossimo 5 dicembre 2018. Relatori Fabrizio M. Rossi, docente AANT, e Andrea Tomasini. Da non perdere.

Ma di cosa parliamo quando diciamo Type Font?

Per tutti è normale leggere. Nel mondo digitale non facciamo più neanche caso all’azione di lettura che spessa sembra venire in automatico. Così potrebbe sembrare, ma così non è. La gestione dei caratteri tipografici è un punto cardine della comunicazione visiva in ogni campo. Per questo motivo AANT ha sempre investito energie nel corso di type design a cura del professor Fabrizio M. Rossi. Un carattere tipografico è l’insieme di glifi caratterizzati da un certo stile grafico che li accomuna. La scelta del giusto carattere è fondamentale per la definizione di ciò che si vuole comunicare.

L’importanza del carattere (tipografico)

Cosa comunica un carattere gotico? Con o senza grazie? Quanto è importante la leggibilità? E l’interlinea? Sono tutte domande che un Graphic Designer deve porsi prima di realizzare un qualunque progetto che preveda l’utilizzo di parole scritte. Se il colore rosso è in grado di comunicare determinate cose, così anche un determinato carattere verrà usato per trasmettere sensazioni durante la lettura.

Non perdete quindi l’appuntamento al MACRO. Ingresso gratuito.

Cerca nel sito

Call Now Button