DanzaèArchitettura

aAnno:
2024
rRelatori:
Silvia Cassetta

Il 28 gennaio 2025 alle ore 18:00, nell’ambito del ciclo di eventi Open AANT, l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie ha ospitato Silvia Cassetta per la presentazione del suo libro DanzaèArchitettura. L’opera, nata come tesi di laurea, si è trasformata in un manifesto per una nuova disciplina che esplora il rapporto tra il movimento corporeo e lo spazio architettonico.

Durante l’incontro, l’autrice ha guidato il pubblico in un percorso teorico e pratico che intreccia storia, coreografia e progettazione dello spazio, ponendo l’accento su come la danza possa diventare una forza generativa per l’architettura e viceversa. Il dialogo ha evidenziato il potenziale del movimento come elemento creativo e la capacità dello spazio di trasformarsi in matrice dell’atto danzato.

A conclusione dell’evento, Silvia Cassetta ha lasciato una parola agli studenti di AANT: Rinascita. Un invito a riscoprire il movimento come espressione artistica e a ripensare l’architettura come uno spazio dinamico, aperto a nuove forme di interazione tra arte e progettazione.

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >

Lascia un commento