Mercedes-Benz: Innovation Contest 2023

F Aant Farm

CClienti:
Mercedes-Benz: Innovation Contest
sStudenti:
Pietro Antelmi
Nicole Bucci
Luca Catrisano
Alessandro Di Folco
Giorgia Nanà Damato
Eleonora Sanna
Michela Scarpa
Federica Tudino
dDocenti:
Elisa Caracciolo
Attilio Imbrogno
Simone Mari

Il team AANT si aggiudica il terzo posto al Mercedes-Benz Innovation Contest: la competizione internazionale che mette in gara Accademie e Università di tutto il mondo.

Obiettivi:
Rispondere alla domanda “come sarà la customer experience all’interno dei dealer del 2039?”

La Farm:

Gli studenti AANT selezionati dai trienni di Videomaking, Art Direction e Interior Design si sono messi alla prova con un cliente del calibro di Mercede-Benz. Dal passaggio brief con i responsabili comunicazione e dealer internazionali, alla presentazione finale, la Farm ha visto il team destreggiarsi con tempi stretti e output che hanno coinvolto le conoscenze acquisite nei diversi trienni, dal concept all’execution.

La fase di ricerca sulle tendenze e i temi caldi della società e della tecnologia si è svolta online e sul campo, attraverso interviste personali ai retailer Mercedes-Benz. Gli studenti si sono misurati con l’impossibilità di sapere come cambierà la tecnologia e che aspetto avranno le auto nel 2039. La risposta che hanno trovato è nel concept: “Why explain what you can feel”. Un concetto che si traduce nell’idea di trasformare il retail automotive del settore luxury con un approccio esperienziale, dove i clienti hanno interazioni significative e personalizzate con il brand. Un’idea che ci è valsa il terzo posto in questa prestigiosa competizione internazionale.

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >