Diventare Interior Designer

Corso di Design

Vieni a scoprire la professione dell’Interior Designer

L’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma mette a disposizione dei propri studenti un corso triennale in Design tramite il quale potrai conseguire il Diploma Accademico di 1° livello, equipollente alla laurea. Alla fine del corso potrai diventare Interior Designer, una delle figure professionali più richieste dal mercato. Durante i tre anni imparerai i segreti dell’Interior Design, del 3d modeling e ti verrà insegnato come realizzare un progetto completo e professionale.

Il lavoro dell’Interior Designer

La progettazione di spazi abitativi, con particolare attenzione al vivere contemporaneo, è il suo pane quotidiano. L’Interior Designer è una delle figure professionali attualmente più richieste dal mercato, ma anche una di quelle che richiede maggior preparazione tecnica. Lo studio dei materiali, della luce e delle forme è la base per il suo lavoro. Partire dalla progettazione di elementi d’arredamento per poi arrivare a concepire interi spazi adatti a ogni esigenza. Design, funzionalità e perfezione s’incontrano nel lavoro di questi professionisti del lifestyle design. Durante il corso potrai studiare anche i movimenti artistici e le correnti che hanno ispirati i maggiori maestri del design.

Come diventare Interior Designer

Seguire un corso didattico che sia tenuto con professionalità e rigore progettuale è sicuramente il punto d’inizio fondamentale per chiunque voglia intraprendere questa carriera. Completato il corso di AANT potrai presentarti con un portfolio professionale e competitivo, candidandoti per il ruolo di junior Interior Designer. Acquisirai esperienza sul campo e quell’esperienza si sommerà ai progetti reali con cui l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie ti permetterà di cimentarti durante il percorso di studi. Sarai seguito e affiancato dai senior Interior Designer da cui potrai imparare, avendo intrapreso loro prima di te questo stimolante percorso. Vedrai i tuoi lavori realizzati, selezionerai personalmente i materiali e ne seguirai l’intero sviluppo.

Il progetto che vedi è stato realizzato da due studenti del corso di Design, Valerio Perfetti e Jhon Boco. Entrambi hanno scelto di diventare Interior Designer e di fare della loro passione un lavoro.

Partecipa agli Open Day di AANT per i corsi triennali. Ti accoglieremo e ti guideremo nella nostra sede storica dove potrai conoscere i nostri docenti. Per un intero giorno sarai nostro ospite e potrai vivere in prima persona l’accademia e le sue attività, vedendo con i tuoi occhi come si svolge la vita di un creativo impegnato in progetti reali. Il futuro non aspetta, segui le tue passioni e scegli la felicità!

 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day
    Colloquio individuale


    Search

    Call Now Button