Diventare Creative Retoucher

Corso di Photoshop Advanced

Scopri come diventare Creative Retoucher


Il corso triennale di AANT in Graphic Design, con il quale conseguirai il Diploma Accademico di 1° livello, equipollente alla laurea, ti permetterà di studiare Photoshop e capire come poter diventare creative retoucher! Il corso ti permetterà di cimentarti in progetti sempre nuovi, dandoti la possibilità di migliorare le tue capacità di progettazione, composizione delle immagini e photo editing. Un semplice corso di photoshop non può formarti come un corso triennale specifico e professionale. Durante i tre anni, infatti, verrai seguito da un corpo docenti formato dai migliori professionisti del settore.

Il lavoro del Creative Retoucher

Fra gli sbocchi professionali del graphic design, il lavoro del creative retoucher è quello di conoscere e decodificare immagini destinate alle composizioni. Si tratta di un esperto di fotografia, luci, ombre e di skin retouching. Affianca i fotografi nelle sale posa, dirige shooting fotografici e progetta visual grafici destinati a campagne, affissioni e pubblicazioni su vari canali. Conoscere software avanzati è la base del suo lavoro che non può prescindere da approfondite conoscenze pratiche e teoriche.

Come diventare Creative Retoucher

Acquisite le competenze complete che solo un corso professionale può darti, sarai pronto per presentarti al mondo del lavoro come un professionista competente e consapevole. Completato il corso AANT di Graphic Design potrai intraprendere la strada del Creative Retouch come libero professionista o proponendoti alle migliori agenzie del settore per ricoprire il ruolo di junior Creative Retoucher. Il tuo lavoro verrà coordinato dai senior Creative Retoucher, esperti dai quali potrai acquisire esperienza che si sommerà a quella datati dal corso AANT.

L’immagine utilizzata è il lavoro di Giorgio Pallini, uno studente AANT del terzo anno di Graphic Design. Lo studente è partito da uno scatto autoprodotto di un soggetto umano, studiandone la posa, le luci e le ombre, passando poi per la scelta dei vari elementi fotografici impiegati nel compositing, fino a completare la realizzazione di uno scenario SCI-FI in cui luci e prospettiva arricchiscono l’effetto finale.

Partecipa all’Open Day e vieni a scoprire i programmi dei corsi triennali di AANT. Potrai incontrare i docenti e gli studenti che prima di te hanno scelto di fare della propria passione un lavoro.

 

Compila il form e contattaci:

 


    Contattaci per:
    Info sul corso
    Open Day
    Colloquio individuale


    Search

    Call Now Button