Obiettivi formativi e competenze sviluppate
Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per rispondere alle tue domande.
MModalità:In presenza - Full time tTitolo:VIDI – Visual Design and 3D Illustration dDurata:10 mesi di didattica + 3 mesi di stage IInizio:Maggio 2025 LLingua:Italiano CCrediti:60 CFA
- della modellazione 3D (diretta, procedurale, parametrica, organica, tessuti, foto-modellazione);
- character design (dall’ideazione alla modellazione);
- prototipazione e stampa 3D;
- rendering (illuminazione da set, illuminazione naturale e tecniche di image based lighting);
- animazione 3D e rigging;
- digital e matte painting (fondali per il cinema);
- editing e post produzione video.
Il corpo docente
I docenti del Master in “Visual Design e 3D illustration” di AANT sono professionisti di rilievo, con pluriennale esperienza pratica nel settore e attivi anche in altri ambiti dell’Alta Formazione. Ai corsi dei docenti titolari si affiancano workshop, con il prezioso contributo di ospiti professionisti di chiara fama e consolidata esperienza.
Stage previsto dal Master
Al termine dei moduli previsti, ogni partecipante dovrà effettuare uno stage di 450 ore da svolgersi in 3 mesi all’interno di aziende e/o studi professionali.
Per gli iscritti già inseriti nel mondo del lavoro, è possibile aprire una procedura di riconoscimento dei CFA.
AANT vanta numerose partnership con aziende e studi di settore per l’attivazione di tirocini curriculari nei vari ambiti disciplinari trattati dal programma del Master. Per ciascun corsista verrà individuata l’azienda/studio che più corrisponde alle sue inclinazioni e aspettative riguardo il mondo del lavoro.
Le ore dedicate all’esperienza di stage saranno organizzate con una frequenza variabile, in base alle necessità e all’organizzazione di ogni azienda/studio. Al termine degli stage saranno previste le revisioni finali e la discussione delle Tesi.