Lyden af Ruinerne: il suono delle rovine

F Aant Farm

CClienti:
Domenico Mannelli - Istituto Danese
sStudenti:
Serena Curti
Davide Di Pietro
Federico Galeotti
Gaetano Lenzo
dDocenti:
Matteo Quarta

Nell’ambito del progetto artistico Lyden af Ruinerne, Halibut Film ha attivato una Farm che ha coinvolto sei studenti AANT del triennio di Videomaking per la realizzazione di foto e riprese video.

Obiettivi:
Creare un’installazione multimediale capace di rispondere a questa domanda: “è possibile cambiare visuale, riguardare i luoghi rovinati, re-immaginarli e dare loro nuovi significati?”

La Farm:

“Lyden af Ruinerne” ha coinvolto gli studenti AANT in una ricerca poetica, musicale, visiva e antropologica. Un progetto interdisciplinare in bilico tra video poema e documentario, con lo scopo di creare un prodotto filmico su Roma. Il progetto nasce dalla suggestione di Jean Grenier, che nel suo libro “Ispirazioni mediterranee” definisce le rovine greche e romane come entità vuote che possono solo “accogliere”. La ricerca artistica di “Lyden af Ruinerne” si muove intorno all’immagine poetica di rovina/spugna per sperimentare come Roma, rovina a cielo aperto, possa assorbire e incontrare il linguaggio poetico e la lingua danese. Il risultato è la combinazione della poesia contemporanea danese con le immagini degli spazi rovinati di Roma per ricodificarli e metterli in relazione con un altrove culturale.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=cMTK1MoBS8E

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE, DIVENTA AANT PEOPLE

AANT È A ROMA

Un nostro orientatore ti ricontatterà e ti aiuterà, rispondendo senza impegno ad ogni tua domanda!

Contattaci >