fbpx

AANT SUMMER EXPERIENCE


    Contattaci per:
    Course Exploratory photography: “Rome. A vision”
    Course Lighting the cultural heritage: The magic light of Rome.


    Corso Exploratory photography: “Rome. A vision”

     

    Corso estivo dedicato alla conoscenza dei maggiori luoghi di interesse della città di Roma attraverso la fotografia e lo storytelling, pensato per costituire un avvincente percorso esplorativo e formativo su due piani distinti: uno prettamente didattico e formativo, che consenta anche ai non addetti ai lavori o semplici appassionati di fotografia, di poter

    scattare immagini di buona qualità sotto la guida di un docente; l’altro profondamente esperienziale, ovvero che porti alla scoperta dei luoghi che si ritengono più significativi per apprezzare il patrimonio artistico, storico e culturale di Roma. La chiave prescelta è quella esperenziale, per arricchire lo studente sia sul piano personale che professionale. La guida di un docente fotografo, che è al contempo storico dell’Arte, consente di maturare in parallelo questi due piani di apprendimento e permette a ciascun partecipante di acquisire competenze tecniche in modo solido e funzionale ma al contempo di fare un’esperienza indimenticabile nella scoperta di un tessuto storico e artistico unico al mondo come quello di Roma.

    QUANDO

     

    • 17-27 Luglio
      (17-24 luglio corso base e 17-27 luglio corso avanzato)
    • 18-28 Settembre
      (18-25 luglio corso base e 18-28 luglio corso avanzato)
    • 16-26 Ottobre
      (16-23 luglio corso base e 16-26 luglio corso avanzato)

     

    Brochure “Rome. A vision”

    Corso Lighting the cultural heritage: The magic light of Rome.

     

    Il corso ha l’obiettivo di fornire un’innovativa chiave di lettura dell’interazione tra luce e opere d’arte, avvalendosi della straordinaria bellezza della città di Roma e della sua spettacolare condizione di luce naturale, unica al mondo. Si parte con una giornata di interventi frontali, nel corso della quale vengono analizzati i principali temi e peculiarità dell’argomento, seguono tre giornate di lezioni itineranti nel cuore città, ciascuna delle quali concepita ad hoc in modo da approfondire alcuni aspetti progettuali, tecnici ed estetici fondamentali per la valorizzazione e la conservazione delle opere d’arte direttamente in situ. Questo nuovo modo di approccio alla didattica si configura come un elemento innovativo e fortemente significativo nell’elaborazione di un apprendimento intenso e duraturo, basato sul coinvolgimento emozionale dei partecipanti. L’ultima parte del programma è dedicata ad un momento di verifica per i partecipanti o ad un workshop applicativo per quanti avranno scelto la modalità avanzata.

    QUANDO

     

    • 17-27 Luglio
      (17-24 luglio corso base e 17-27 luglio corso avanzato)
    • 18-28 Settembre
      (18-25 luglio corso base e 18-28 luglio corso avanzato)
    • 16-26 Ottobre
      (16-23 luglio corso base e 16-26 luglio corso avanzato)

     

    Brochure “The magic light of Rome”

    Cerca nel sito

    Call Now Button