Diritto allo studio

Diritto allo studio

AANT attua una politica di sostegno economico rivolto agli studenti che frequentano i corsi accademici triennali di I° Livello. Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito ed al merito.

Borse di studio AANT

Scarica il Bando

AANT offre Borse di Studio a parziale copertura della retta per i Corsi Accademici triennali di I° Livello che si svolgeranno nell’anno accademico 2017/2018. Scarica il Bando.

Borse di Studio Laziodisu

Il bando unico dei concorsi LAZIODISU consente agli studenti che ne abbiano i requisititi, di poter usufruire dei benefici per il DIRITTO ALLO STUDIO universitario della Regione Lazio. Il bando è aperto, fra gli altri, a coloro che intendono conseguire per la prima volta un titolo di laurea triennale o titolo accademico di primo livello per le Istituzioni con sede legale nella Regione Lazio. Per ogni anno accademico LAZIODISU emana un bando che verrà reso noto agli studenti di AANT attraverso questo sito e tramite gli altri mezzi di comunicazione dei quali l’Accademia dispone.

Attività di collaborazione parziale con aant

AANT emana ogni anno un regolamento che consente agli studenti iscritti di svolgere incarichi di collaborazione a tempo parziale in attività connesse ai servizi resi in Accademia.

Attività di collaborazione

Borsa Accademica di collaborazione per il supporto all’Attività Accademica (a partire dal II anno di corso).
L’accademia emana ogni anno un Regolamento che consente agli studenti iscritti di collaborare a tempo parziale in attività connesse ai servizi resi da AANT , come ad esempio l’affiancamento in attività di promozione ed orientamento di AANT fuori sede (Salone dello Studente, Orientamento presso le scuole superiori, Collaborazioni all’OpenDay, supporto all’attività di orientamento in sede, aiuto tecnici di laboratorio, aiuto tecnici dei servizi, partecipanti ad attività di produzione dell’Accademia, stage e workshop).

Cerca nel sito