fbpx
TO DO – CORSO DI VIDEOMAKING

TO DO – CORSO DI VIDEOMAKING

150 ORE

TO DO – CORSO DI VIDEOMAKING

150 ORE

Il mondo del videomaking è quello che ha colto nella digitalizzazione e la transmedialità le maggiori opportunità di crescita e ramificazione ed è oggi una delle principali opportunità di crescita professionale nello scenario della creatività per immagini, generando vere e proprie nuove figure professionali.

La diffusione delle tecnologie digitali, la moltiplicazione delle piattaforme di condivisione video e i Social Network hanno fatto crescere in modo esponenziale la richiesta di servizi e competenze legate al video making e a tutte le discipline ad esso correlate. Ma se la richiesta aumenta, cresce anche la necessità di elevare il proprio livello professionale in un mondo sempre più popolato da competitors, un mondo in cui comunicare in modo sempre creativo e puntuale diventa sempre più necessario. L’obiettivo del corso è dunque fornire l’inquadramento formale e gli strumenti pratici fondamentali della professione del videomaker, unendo le tecniche classiche consolidate alle tecnologie di produzione e postproduzione più avanzate.

Perché ToDo

ToDo-Videomaking” è il corso professionale nato per chi aspira ad una formazione molto specifica e mirata, ma non superficiale: tutta l’esperienza e il know-how di AANT, oltre al suo consolidato metodo didattico, confluiscono in questo corso di 150 ore da cui uscirai perfettamente formato come ideatore e produttore di video di alta qualità.

Se aspiri ad una formazione molto mirata in questo campo, oppure vuoi approfondire le tue competenze per arricchire la tua offerta professionale, se vuoi aggiungere valore alla tua impresa diventando autonomo nella produzione di contributi audiovisivi e moltiplicare l’offerta di servizi ai tuoi clienti, questo è il corso che fa per te.

Cosa studierai

Studierai Storytelling, per imparare innanzitutto a raccontare una storia, Moodboard e storyboard, per rappresentare visivamente le intenzioni registiche, Script, perché le parole sono importanti. E poi tecniche di ripresa, di illuminazione e composizione di una scena, regia e continuità narrativa. E infine video editing, perché il montaggio conta, eccome se conta.

Farai tutto questo usando la testa e le tue idee ma anche software di ultima generazione e imparerai a conoscere e usare le attrezzature indispensabili ad un vero video maker.

Il corpo docenti

Il corso è tenuto da professionisti di altissimo profilo, gli stessi che insegnano nelle triennali AANT riconosciute dal Miur, capaci di portare l’esperienza diretta e tutto il know-how necessario a portata di mano degli studenti. Un’occasione unica per apprendere in diretta l’utilizzo di software professionali e le più aggiornate tecniche di ideazione, produzione e post-produzione nell’ambito del video making.

Compila il form e contattaci:


    Cerca nel sito

    Call Now Button