fbpx
To Do – Corso di Interior Design

To Do – Corso di Interior Design

150 ore

To Do – Corso di Interior Design

150 ore

L’Interior Design è caratterizzato dalla continua evoluzione di ogni suo punto cardine, in costante cambiamento in termini di stile, aspettative, utilizzo.
Non è strano, visto che l’Interior Design impatta direttamente nella vita delle persone e riguarda proprio quegli spazi, del vivere e del convivere, che devono costantemente interpretare i bisogni delle persone e offrire adeguate soluzioni, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Perché ToDo

ToDo-Interior Design” è il corso professionale nato per chi aspira ad una formazione molto specifica e mirata, ma non superficiale: tutta l’esperienza e il know-how di AANT, oltre al suo consolidato metodo didattico, confluiscono in questo corso di 150 ore da cui uscirai perfettamente formato come Interior Designer.

Se hai un’aspirazione precisa, oppure vuoi acquisire una particolare competenza per arricchire la tua offerta professionale, se vuoi dare un valore aggiunto alla tua impresa e moltiplicare l’offerta di servizi ai tuoi clienti, questo è il corso che fa per te.

Cosa studierai

Imparerai a rappresentare in modo esatto i tuoi progetti attraverso lo studio del rilievo dell’Architettura e della geometria descrittiva. Studierai l’interior decoration, i materiali per gli interni dal punto di vista delle proprietà tattili ed estetiche, l’uso dei colori e dei tessuti; la Storia del Design e dei nuovi trend, le normative, il concetto di ergonomia e il dimensionamento degli spazi; studierai la luce e che uso ne puoi fare, disegnerai a mano libera e imparerai a utilizzare software specifici. Progetterai ambienti abitativi, per mettere subito in pratica quello che hai appreso. Inoltre studierai le tecniche di comunicazione del progetto, per trasferire ai clienti nel modo corretto le tue intenzioni progettuali.

Il corpo docenti

Il corso è tenuto da professionisti di altissimo profilo, gli stessi che insegnano nelle triennali AANT riconosciute dal Miur, capaci di portare l’esperienza diretta e tutto il know-how necessario a portata di mano degli studenti. Un’occasione unica per apprendere in diretta i trend più attuali e le più aggiornate tecniche di risoluzione progettuale, sia pratiche che tecnologiche.

Compila il form e contattaci:


    Cerca nel sito

    Call Now Button