GRAPHIC DESIGNER

GRAPHIC DESIGNER

Dialogare attraverso le immagini è il suo lavoro, e conosce ogni sfumatura di colore in tutte le scale possibili. Padroneggia il linguaggio dei segni e trasforma ogni strumento di comunicazione in qualcosa di bello ed espressivo. Perché sa che i segni comunicano prima delle parole.

Che si tratti di un piccolo commerciante, di una ONLUS o di una grande società, per competere nel mercato è fondamentale comunicare in modo efficace. Il mestiere del Graphic Designer è farlo attraverso le immagini. Segni, forme e colori sono gli strumenti di lavoro necessari per permettere al cliente di raggiungere i suoi obiettivi.

La versatilità dei diversi linguaggi visivi consente di spaziare in infiniti campi: da un semplice biglietto da visita a una campagna pubblicitaria, dalla segnaletica di una metropolitana ai titoli di testa di un film, dall’impaginazione di una rivista fino alle nuove tecnologie.

In AANT potrai sperimentare le diverse tecniche, metodologie e applicazioni della comunicazione visiva per acquisire tutte le competenze che il mondo del lavoro richiede.

Se vuoi acquisire questo profilo professionale iscriviti al corso di Graphic Design.

Cerca nel sito