Dall’idea creativa al prodotto finito, passando per tutti gli stadi della progettazione e affrontando la specificità di ogni strumento a sua disposizione. E gestendo gruppi di lavoro interni ed esterni all’agenzia. Il project manager affina competenze specifiche in ogni ambito del design, conosce tutti gli strumenti e trasmette gli input giusti a chi collabora con lui nella progettazione di editoria, video, web o exhibition design. Ma anche a tipografi, fotografi, registi, sound designer, video producers, allestitori. Il suo obiettivo è quello di coordinare in ogni aspetto progetti complessi per il raggiungimento dell’obiettivo di comunicazione, in cui campagne di affissione, filmati, eventi e prodotti per il web devono veicolare la medesima idea creativa, in modi diversi, in tempi diversi, ma sempre in sintonia tra loro. Questo corso mette in relazione la creatività con il pubblico a cui è rivolta e favorisce lo sviluppo di una visione ampia del mestiere di designer. Attraverso confronti collettivi e sessioni di training, sviluppa le capacità di convincere e di sostenere al meglio un colloquio o una presentazione.

CONDIVIDI SU FACEBOOK
Scopri come diventare un project manager