Orientamento

Orientamento

AANT offre una serie di possibilità, mezzi, assistenza e strumenti finalizzati ad agevolare la scelta del percorso formativo. Chiunque sia interessato a saperne di più sui nostri corsi può svolgere un colloquio individuale di orientamento, per fare la scelta più adatta rispetto alle sue aspirazioni e inclinazioni, conoscere i possibili sbocchi professionali e anche avere informazioni inerenti la didattica, le modalità di ammissione ai corsi, e gli adempimenti amministrativi.

Siamo molto attivi nel far conoscere AANT, sia negli Istituti scolastici che nei saloni dello studente. E per incontrarli al meglio abbiamo format di presentazione flessibili e adatti per ogni circostanza, che sia un incontro breve o con un pubblico ristretto, in locali scolastici o aule magne. Siamo autonomi dal punto di vista dell’infrastruttura e delle apparecchiature necessarie per svolgere i nostri incontri, quindi tutto quello che chiediamo è il vostro tempo.

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro AANT promuove “LIKEaJOB”, un format residenziale appositamente pensato per le scuole secondarie di secondo grado.

LIKEaJOB nasce con i presupposti canonici di AANT basati sulla qualità, e ha due obiettivi, entrambi ambiziosi. Il primo è quello di affiancare gli Istituti di formazione, licei o istituti professionali, in una partnership proattiva e flessibile, capace di adattarsi alle peculiari esigenze di ciascuna realtà formativa per la massima aderenza e soddisfazione reciproca.

Il secondo è quello di fornire un’esperienza davvero formativa agli studenti coinvolti, attraverso un percorso pensato per loro che li immerge fin dall’inizio in un iter di taglio professionale, stimolante e di altissimo profilo contenutistico.

LIKEaJOB, fedele alla sua mission formativa e orientativa, prevede un percorso a esperienza multipla, per introdurre gli studenti alle discipline del Design e del Graphic Design, allo scopo di consentire una visione ampia e ricca di questi due rami di indirizzo specialistico e facilitare un’eventuale futura scelta professionale. Il format si esprime attraverso due format distinti, modulabili in base alle specifiche esigenze di ciascun istituto.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero 066864008.

Cerca nel sito