Come iscriversi

Come iscriversi

Ammissione e iscrizione

Per essere ammessi al Corso di Diploma Accademico di primo livello occorre essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio, conseguito anche all’estero, riconosciuto idoneo. La selezione degli studenti ammessi al Corso viene fatta sulla base di un colloquio motivazionale e attitudinale. Lo scopo di tale colloquio è quello di valutare il potenziale creativo, indipendentemente dagli studi pregressi, necessario per portare a compimento con successo gli studi presso l’Istituzione.
La mancanza di preparazione specifica in campo artistico non influenzerà negativamente l’esito del colloquio, a condizione che emerga il potenziale creativo richiesto supportato dall’atteggiamento propositivo del candidato.

La prova di accesso è finalizzata a valutare il candidato sia in termini attitudinali che motivazionali. Sono esonerati dalla parte attitudinale gli studenti in possesso dei diplomi quinquennali afferenti alle materie artistiche: Licei Artistici, ISA, Professionali di materie grafiche, Cine TV.

Solo dopo tale colloquio sarà possibile iscriversi, procedendo alla sottoscrizione del contratto da effettuarsi in sede.
Per garantire la massima qualità del percorso formativo e permettere ai docenti di seguire personalmente ciascun allievo lungo tutto il percorso didattico, i corsi sono a numero programmato, pertanto si accoglieranno le iscrizioni fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Procedure d’immatricolazione e iscrizione

Regolamento AANT

Cerca nel sito