Attività extra didattiche

Attività extra didattiche

Esperienze sempre diverse oltre l’orario di lezione.

Chi studia in AANT trova continui stimoli di apprendimento e approfondimento attraverso format e occasioni formative straordinarie, basate sull’esperienza diretta o il contatto con i leader del design e della comunicazione contemporanea.

Lo facciamo attraverso iniziative dirompenti come:

La 25esima ora, maratona creativa nella quale studenti e docenti riuniti in squadre affrontano la sfida progettuale di un briefing presentato da un cliente vero e in 24 ore consegnano un progetto pronto per la produzione. Puoi trovare tutte le edizioni della 25esima nel canale YouTube e nella pagina Facebook di AANT.

Film al buio, rassegne cinematografica che affronta la sintassi del linguaggio cinematografico e aiuta a “leggere” l’interno della trama in un vero e proprio laboratorio di narrativa del design.

Le favole della buonanotte che affronta e svela i segreti dello story telling, rivelando l’architettura della narrazione e i piani portanti del “saper raccontare”.

Ti racconto come ho fatto, workshop tematici a numero chiuso o aperti al pubblico, tenuti da nomi di spicco del design, della comunicazione o della pubblicità, con ospiti sempre di primo piano che presentano il dietro le quinte d campagne di successo, fenomeni mediatici, successi virali.

La settimana Stop & Go, creata appositamente per offrire agli studenti quegli approfondimenti necessari e legati al momento, durante la quale modifichiamo le attività didattiche e creiamo workshop e seminari straordinari tenuti da protagonisti della scena professionale nazionale e internazionale.

Il Treno Verde di Legambiente, appuntamento fisso per gli studenti del corso di Design, che progettano e realizzano i vagoni del convoglio itinerante che, in collaborazione con Trenitalia, sosta nelle principali stazioni d’Italia ed è visitato da migliaia di persone ogni anno.

 

Cerca nel sito